DNA controllato

La sicurezza alimentare, la tracciabilità e la qualità sono elementi fondamentali. Per proteggere questo diritto esiste una stringente normativa comunitaria che prevede controlli e sistemi di garanzia. Purtroppo, come dimostrano le crisi e le frodi sperimentate negli ultimi anni, non sempre gli attuali metodi risultano rapidi ed efficaci.

Per fornire maggiori garanzie, il PTP ha sviluppato il marchio DNA CONTROLLATO® che permette di certificare la qualità dei prodotti agro-alimentari. Tale marchio può essere inserito sul prodotto e concesso gratuitamente alle aziende che si sottopongono a un piano di controllo volontario per certificare le proprie produzioni.

DNA controllato® ha  lo scopo  di certificare la qualità dei prodotti tipici del territorio garantendone la tutela da frodi, attraverso l’analisi di regioni specifiche del DNA in grado di fornire risultati rapidi ed efficaci utili alla tutela del produttore e del consumatore.

Un Marchio Registrato  a tutela della:

  • Tipicità
  • Sicurezza
  • Claim nutrizionali
  • contro le frodi alimentari

test
test

Il DNA negli alimenti

Il DNA degli alimenti è la componente genetica che determina le caratteristiche uniche di un alimento, come il suo gusto, la consistenza e le proprietà nutrizionali. È costituito da informazioni genetiche codificate in forma di molecole di acido desossiribonucleico (DNA) che sono presenti in ogni cellula dell’alimento. Il DNA può essere analizzato per identificare il tipo di pianta o animale che ha prodotto un alimento e per verificare che sia conforme a determinati standard di qualità e sicurezza alimentare.

La scelta di posizionamento d’offerta dell’impresa si compone di due elementi: un’analisi della concorrenza e un’analisi della domanda al fine di costruire il tuo portafoglio prodotti più adeguato alle tue esigenze.

Svolgiamo: Analisi del mercato con metodi quantitativi a vari livelli (clienti finali, dealer, grossisti, distributori nazionali, intermediari, ecc.) per mappare i desideri del cliente, per conoscere gli ambiti di mercato già eventualmente occupati dai competitors diretti e indiretti.

Dove puoi usare DNA Controllato®

  • Sulla confezione con un unico QR Code
  • Nella tua strategia di comunicazione
  • Nel tuo materiale di marketing

DNA CONTROLLATO® DISPONIBILE SE SI FIRMA SU UN PIANO DI CONTROLLO CON PTP – SCIENCE PARK

test